Come mettere le finestre di casa in sicurezza ?

Vi trovate nella condizione di abitare in appartamenti posti al piano terra oppure in una casa o villetta poste al di fuori della zona cittadina?

Oppure la vostra dimora è posizionata in piena campagna e, quindi, rientra in una di quelle abitazioni alquanto fuori mano e dunque isolate?

Allora in ognuno di questi casi, sapete perfettamente che tali abitazioni risultano essere molto più a rischio. Ciò riferito al fatto di eventuali intrusioni da parte di malviventi, visto che in tali circostanze indubbiamente è molto più probabile che possano accadere. Soprattutto se queste tipologie di case vengono paragonate ai classici appartamenti in città, i quali corrispondono certamente a delle case molto più sicure da questo punto di vista.

Il genere di casa descritto al principio è certamente molto più accessibile per i ladri, in quanto le finestre di casa corrispondono a dei punti di accesso estremamente facili da poter scassinare.

Inoltre se si mettono a confronto con le porte blindate che dispongono pure di una serratura antiscasso, senza alcun dubbio per i malviventi risulta molto più semplice riuscire a introdursi in casa.

Tra l’altro in questi casi il loro timore di essere scoperti è veramente minimo, considerando che le abitazioni più in disparte non hanno il vantaggio di avere delle case nelle vicinanze. Quindi i ladri non hanno di certo paura di esser notati da qualche vicino nei dintorni.

Oltre ciò i furfanti hanno finanche modo di poter controllare girando tutto intorno alla casa, per appurare l’eventuale presenza di qualcuno internamente all’abitazione.

 

L’importanza di proteggere le vostre finestre nella maniera più adatta

 

La soluzione migliore è sicuramente quella di effettuare un investimento di una certa portata, per far installare un buon antifurto.

Ma non tutti possono permettersi economicamente di far montare tale mezzo di difesa, proprio per via del suo costo eccessivamente costoso.

Pertanto se non avete le possibilità di poter fare quest’investimento, allora per voi sicuramente ci sono delle alternative ugualmente valide da poter seguire. Opzioni che allo stesso tempo sono pure molto più convenienti, dal punto di vista economico.

Alcune di queste risultano essere molto semplici e poco esose, altre invece sono completamente fai da te.

Il primo suggerimento in tal senso è senza alcun dubbio quello concernente l’installazione di serrature, ma anche di sistemi di blocco interno realizzati appropriatamente per le finestre.

Questi mezzi certamente renderanno le cose molto più ardue ai ladri considerando che, al contrario delle porte, le finestre non necessitano di poter essere aperte dalla parte esterna.

Conseguentemente non si possono forzare così facilmente.

Un altro consiglio estremamente efficace è quello di provvedere a fare installare dei vetri di tipo rinforzato. Si tratta di un ottimo espediente, principalmente per quelle dimore che sono situate in zone piuttosto isolate.

Quindi si parla di quelle case che spesso vengono prese di mira dai malviventi, proprio perché lì possono fare tranquillamente rumore senza essere sentiti da qualcuno.

Il montaggio di grate alle finestre e pure di tapparelle di tipo blindato antiscasso, costituiscono indubbiamente un’ottimale sicurezza aggiuntiva.

Inoltre se avete a disposizione un giardino e amate svolgere l’attività di giardinaggio, potreste piantare qualcosa munito di spine sotto le vostre finestre.

In modo tale da poterlo utilizzare come mezzo di dissuasione o, in ogni caso, porre un impedimento ai tentativi d’intrusione all’interno della vostra casa.

Un metodo in aggiunta è pure quello di sistemare delle cose sul davanzale della finestra, perché cadendo provocherebbero del rumore bastevole per far scappare i ladri.

Montaggio e manutenzione dispositivi di sicurezza

Rivolgendovi a un fabbro specializzato per l’installazione e la riparazione di guasti, potrete contare su una casa sicura e protetta.

RICHIEDI UN PREVENTIVO
Serramenti a Torino e provincia

altri utenti stanno visitando